La news della giornata è la seguente: la Lombardia ha deciso di offrire agli Under 16 (non ancora compiuti) residenti nella regione Skipass gratuito per tutto il mese di dicembre, per le piste da sci appartenenti al circuito lombardo.

Ma non solo! Ha anche annunciato che i ragazzi avranno anche a disposizione lezioni di sci al costo di soli 5 euro, puramente simbolici.

L’iniziativa in questione prende il nome di “Free Skipass dicembre 2021 – Per la ripartenza della montagna”.
Proposta da Regione Lombardia e Anef Ski Lombardiaconsorzio di aziende funiviarie che ha come obbiettivo primario la promozione delle stazioni sciistiche lombarde e si occupa principalmente della gestione e commercializzazione dello skipass regionale, cui si aggiunge la collaborazione con AMSI.

La durata dell’iniziativa


Il progetto avrà inizio l’1 dicembre 2021, e durerà fino al 24 dicembre compreso. Scopo dell’iniziativa è quello di permettere ai giovani di scoprire l’amore per la montagna: un amore letargico da ormai due stagioni. L’obiettivo è dunque chiaro: permettere all’intera industria sciistica di ripartire e anzi, incentivare l’attività degli impianti mediante una promozione più unica che rara.

Scopri come LessonBOOM gestisce quasta nuova iniziativa: Iscrizione Webinar Gratuito di LessonBOOM

In questo modo, inoltre, si auspica di riuscire a dare una mano anche alle famiglie lombarde che, nelle ultime stagioni – pandemie a parte – si trovavano a dover affrontare costi ingenti per permettere all’intero nucleo di passare la giornata sugli sci.

L’importanza delle lezioni a soli 5€


L’idea di offrire anche lezioni a prezzi irrisori è per noi un’ottima ulteriore spinta alla ripresa della montagna: imparare a sciare è fondamentale per poter godersi una giornata sulle piste. Il messaggio che la Regione Lombardia manda è chiaro: non basta lo skipass, serve che la didattica vada in parallelo con l’accesso privilegiato.

Così facendo, il ragazzo o la ragazza in questione, saranno invogliati a passare più tempo a contatto con la natura, tra la bellezza delle montagne e il divertimento delle piste, ma non solo: potranno facilmente accedere anche a lezioni su misura, con i professionisti dello sci.

Non esiste pratica sciistica corretta senza una giusta preparazione. Siamo molto contenti di questa iniziativa, e ce ne faremo attivi divulgatori.
Lo sport a portata di tutti è il nostro motto, la nostra sfida, e sì, un sogno che oggi, almeno in parte, si è avverato.

Speriamo che anche le altre regioni possano prendere ad esempio la Lombardia e permettere a tutti i ragazzi di conoscere la passione per lo sci.
Come si suol dire, prima è, meglio è.

Lo sport non è proibitivo, ma inclusivo: oggi è finalmente successo.

Scopri di più: LessonBOOM

Leggi anche: LessonBOOM e Yolo On Demand Insurance: per uno sport assicurato