Giovanni Ghigliotti, Founder e CEO di LessonBOOM, appare su Forbes come uno dei giovani promettenti imprenditori da tenere d’occhio. Scopriamo qualcosa di più sul giovane genovese.
Leggi l’articolo intero su Forbes: Startup, al via la campagna crowdfunding di LessonBoom (forbes.it)
Il progetto LessonBOOM
L’idea di LessonBOOM è nata da Giovanni Ghigliotti, un giovanissimo maestro di sci che a soli 23 anni, ha sviluppato un nuovo modo di concepire lo sport e di renderlo più accessibile, aiutando non solo l’utente desideroso di svolgere una lezione, ma anche il singolo professionista o struttura che, quest’anno più che mai, necessita di una vetrina digitale per potersi rialzare.
Giovanni ha fondato LessonBOOM ufficialmente nel 2019. Il team è composto da soli under 35, tutti praticanti e appassionati di sport. Ad oggi gli sport disponibili sulla piattaforma sono: sci, snowboard, mountain bike, e-bike, fitness e gym, boxe, arti marziali e surf, ed il team al momento è impegnato ad inserire tante altre discipline, per venire così incontro ai desideri di tutti gli utenti che amano lo sport e lo desiderano vivere a 360 gradi.
A proposito di rivoluzione digitale nello sport, leggi anche: R-evolution: la rivoluzione digitale nello Sport dopo la pandemia (lessonboom.com)
Forbes e la campagna Crowdfunding della Startup
Forbes ha decido di dedicare un articolo alla storia di LessonBOOM e di Ghigliotti, che proprio in questi giorni entra ufficialmente in campagna Crowdfunding.
L’obiettivo di raccolta è di 300mila euro, che verranno investiti nel miglioramento della piattaforma, in nuovi membri del team, e in features sempre più innovative.
Con 1200 iscritti alla piattaforma ripartiti tra strutture sportive e liberi professionisti e 5000+ utenti registrati, la startup è presente in oltre 100 località italiane con un focus su Milano e Roma.
Nelle parole di Ghigliotti, “là dove sorgono idee, vale la pena tramutarle in opportunità di business e di crescita”.
Non vediamo l’ora di scoprire dove potrà arrivare la startup innovativa e marketplace sportivo LessonBOOM.
Vuoi leggere l’articolo integrale?
Scopri LessonBOOM di G. Ghigliotti, su Forbes: Startup, al via la campagna crowdfunding di LessonBoom (forbes.it)
1 Commento
LessonBOOM e Yolo On Demand Insurance: per uno sport assicurato - 12 Novembre 2021
[…] Allenati in maniera sicura, allenati con LessonBOOM: scegli Yolo On Demand Insurance.LEGGI ANCHE: Forbes dedica un articolo alla startup innovativa LessonBOOM – LessonBOOM Blog – Notizie… […]